TECO Territorio e Comunità - Abruzzo

CHI SIAMO


Te.Co – Territorio & Comunità è un ecosistema multidisciplinare e flessibile costituito da un gruppo di professionisti provenienti da eterogenei settori di formazione, quali sociologia, antropologia, comunicazione. Attorno a tale nucleo gravita un sistema di collaboratori e di professionisti chiamati a cooperare su progetti di sviluppo e di promozione adatti alle specifiche necessità del territorio o del committente.

Le nostre aree di intervento coprono diversi ambiti disciplinari e per questo motivo possiamo occuparci di pianificazione strategica, promozione territoriale, valorizzazione dei beni artistico-culturali, analisi sociologica, marketing territoriale, servizi turistici, comunicazione e promozione, social media management, graphic design, architettura e urbanistica, project management, ideazione di eventi e fundraising.



A CHI CI RIVOLGIAMO


Ci rivolgiamo alle Pubbliche Amministrazioni, agli enti territoriali, alle associazioni e agli imprenditori privati attivi nei settori della promozione territoriale, dello sviluppo locale e del turismo.

PROGETTAZIONE STRATEGICA

SOSTENIBILITÀ TERRITORIALE

SVILUPPO DALLA COMUNITÀ

IL NOSTRO TEAM

Alessandro Gioia

Sociologo, Community Manager, Scrittore, Content Creator


È nato all'Aquila ed è laureato in Sociologia della Multiculturalità.

Ha conseguito inoltre un master in Promozione e gestione del sistema montano e delle aree interne.

Si occupa di sviluppo dei territori ed è esperto di processi partecipativi e di ri-attivazione di comunità.

Inoltre è scrittore, reporter e content creator, appassionato di montagna, di ambiente, di turismo e di viaggi esperienziali.

Per lui non ci può essere rilancio del territorio se non c'è il coinvolgimento attivo e reale della comunità.

Stefano Divizia

Brand Manager, Visual Artist,

Visual Designer


Visual Designer specializzato in comunicazione visiva, design creativo, logotipi, brand image, editoriali,  marketing, pubblicità, merchandising, illustrazione, consulenza creativa.

Si occupa inoltre di street art, graffiti ed arte. Ha anni di esperienza lavorativa con importanti istituzioni del panorama artistico contemporaneo quali Galleria Lia Rumma Milano/Napoli e collabora in qualità di educatore con la Fondazione MAXXI nella sede dell’Aquila.

In qualità di Promoter si occupa di event management, ideazione sviluppo e promozione di progetti volti a incentivare lo sviluppo economico, sociale, culturale,  turistico e sportivo del territorio in modo sostenibile.

Per lui lo sviluppo socio-culturale del territorio è imprescindibile per cogliere le opportunità che lo stesso offre. 

Francesca Pileri

Consulente, Business Development, Esperta di Digital Humanities 


Nata a L’Aquila, è laureata in Arte, Impresa e Sviluppo. Ha fatto parte del Centre for Cultural and Media Policy Studies dell’Università di Warwick (UK), dove ha approfondito lo studio delle imprese a base creativa nell’ottica dello sviluppo internazionale.

In Italia ha maturato esperienza nell’editoria fotografica occupandosi degli aspetti di redazione, promozione e corporate social responsability per una casa editrice indipendente.

Collabora inoltre in qualità di educatrice con la Fondazione MAXXI nella sede dell’Aquila.

È consulente presso una compagnia tech per la quale si occupa degli aspetti di Corporate Social Responsability e dell’ambito Education.

Daniele Cardinale

Sociologo, Musicista,

Business Development


Nato a Roma, è laureato in Sociologia Comunicazione e Mass Media e ha un master in Comunicazione per la Discografia ela Radio.

Ha lavorato anche all’estero, tra Toronto e Los Angeles, si è occupato di comunicazione istituzionale e sviluppo commerciale per gruppi editoriali ed enti formativi.

Musicista professionista, ha suonato in giro per l’Europa e il Nord America.

Appassionato di trekking, comunità locali e aree interne, da alcuni anni sviluppa progetti culturali in Abruzzo. Pensa che condividere sia meglio che competere.

PARTNER

Visive Network è parter di Te.Co
Virtù Quotidiane è parter di Te.Co
Realize è parter di Te.Co
Visioni Future è parter di Te.Co
Contrasti Urbani è parter di Te.Co
Then Architecture è parter di Te.Co
Harp è parter di Te.Co
Claudio Cerasoli è parter di Te.Co
Stefano Divizia Brand Designer è parter di Te.Co
Chiappanuvoli Sociologo è parter di Te.Co